Cercando:
Elocon Cream 0.1%La bimba ora sta bene, mangia tantissimo ma continua a cambiare la pelle in particolare ora ai piedi e alle mani. Volevo sapere come fare per capire la causa di questo problema dal momento che non stava prendendo farmaci da parecchio e sapere se avendo fatto i vaccini a giugno questi potrebbero essere la causa. In caso lo riterreste opportuno sarei disposta a portare la bimba presso il vostro ospedale. Salve sono una mamma di 31 anni e dall'inizio della mia gravidanza, un anno fa, soffro di dermatite periorale.
In medicina umana così come in veterinaria i FANS hanno soppiantato i cortisonici in molte situazioni. Questo non li rende certo sovrapponibili, infatti in caso di reazioni allergiche, anafilattiche o patologia autoimmuni i cortisonici restano ancora insostituibili. Sopratutto nei cani di piccola taglia il cortisone assorbito per via cutanea può dare effetti collaterali. MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tutti i contributi scientifici sono editati da professionisti , da Medical Writer o curati da Medicitalia con il supporto di Opinion Leader esterni e supervisionati dalla Redazione Scientifica.
I cortisonici leniscono l’infiammazione ed il prurito mentre gli anestetici hanno la funzione di alleviare il dolore ma l’uso prolungato può portare a sensibilizzazioni ed irritazione della zona trattata. In caso di emorroidi dolorose in commercio esistono numerosi farmaci a base di cortisonici ed anestetici. Il mio non si gratta non sa nemmeno di averla...x dirti ha brufoletti sul braccino e pelle ruvidissima causata da questi micro brufoletti...ho fatto caso ke se suda ne vengono di piu e diventano rossi...
Questo medicinale contiene 20,0 mg di propilene glicole stearato in ogni grammo di unguento che è equivalente a 600,0 mg di propilene glicole stearato per unità. Non si è notata differenza di assorbimento di mometasone furoato fra le forme farmaceutiche; i livelli plasmatici di mometasone furoato sono risultati sensibilmente bassi. La terapia cronica con i corticosteroidi può interferire con la crescita e lo sviluppo dei bambini.
ELOCON deve essere somministrato alle madri che allattano solo dopo attenta valutazione del rapporto rischio / beneficio. Se e' indicato un trattamento con dosi piu' alte o un'applicazione a lungotermine, l'allattamento deve essere interrotto. Durante la gravidanza, l'allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', soltanto suordine del medico. Come nel caso di tutti i glucocorticoidi applicati per via topica, deve essere presa in considerazionela possibilita' che la crescita del feto venga influenzata dal passaggio del glucocorticoide attraverso la barriera placentare.
Oltre al dolore si aggiunge il vergognarsi anche a stringere la mano, perchè la gente pensa a qualche malattia infettiva, ma rischia anche avendo sempre delle ferite aperte di prendere qualche infezione. Se si, potrebbe darmi un'indicazione della strada da seguire? In attesa di un vostro soddisfacente consiglio, la ringrazio anticipatamente, porgendole i miei più cari saluti. Sono una giovane ragazza che all'incirca da un anno soffre di uno "strano" fastidio. Quando faccio la doccia o quando vado al mare , mi vengono un prurito e uno sfogo che possono variare d'intensità. Si manifestano come delle piccole punture rosse di insetto .
Elocon soluzione cutanea è specificamente studiato per il trattamento delle dermatosi del cuoio capelluto e delle altre aree coperte da peli. L'unguento contiene glicole propilenico che puo' causare irritazione sulla pelle. Le preparazioni topiche del farmaco non sono adatte all'uso oftalmico, incluse le palpebre, a causa del rischio molto raro di glaucoma semplice o di cataratta subcapsulare.
L'uso di ELOCON ® è controindicato nei pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, nei pazienti affetti da infezioni virali, batteriche e micotiche non adeguatamente trattate. Tuttavia, sempre sotto l'attenta supervisione del proprio medico, il suo utilizzo potrebbe essere giustificato nei casi di inevitabile necessità, avendo cura tuttavia di evitare l'applicazione su aree profondamente danneggiate o particolarmente estese. In caso di tagli gravi con infezione o ferite che non guariscono nonostante le terapie è importante rivolgersi subito al medico. Il medico deve essere consultato anche per la terapia con farmaci in quanto è possibile che possano insorgere infezioni a lungo termine. Le ferite da corallo si riconoscono facilmente perché la pelle si infiamma e diventa rossa e gonfia, se la ferita si infetta la piaga può anche diventare purulenta e con secrezione pustolosa.
Chiedo se sia possibile guarire questa forma di eczema perchè io non ce la faccio veramente più! Ho pizzicore, mi si taglia la pelle e mi rende nervosa e depressa. Ho provato tante cure tra cui "la lampada" che fino a pochi anni fa mi guariva ma che oggi non conta più! Aspetto ansiosa una risposta, spero che un centro come il vostro possa essermi d'aiuto per migliorare la mia vita.
Le ecchimosi possono comparire anche in un luogo differente da dove è avvenuto l’impatto in quanto il sangue, essendo liquido, tende a spostarsi fra i tessuti. Le terapie cortisoniche, però, tendono a funzionare sempre meno con il passare del tempo, per cui si è costretti a ricorrere a dosi sempre più elevate e ravvicinate, che causano gravi effetti collaterali. Dr. Roberto GindroNon lavare le aree colpite più di due volte al giorno, lavaggi più frequenti possono irritare la pelle e peggiorare i sintomi.
«Questi farmaci vanno assunti sempre sotto il controllo del medico –conclude il prof. Girolomoni. Non bisogna esagerare nella durata delle applicazioni ma la maggior parte delle persone fa l’errore opposto perché tende a ridurre spontaneamente la durata della cura in quanto ne teme gli effetti collaterali. In questo modo si crea un circolo vizioso perché se il prodotto è gestito in maniera inadeguata la malattia non guarisce, il paziente perde la fiducia nel farmaco, perde la fiducia nel medico.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. Eviti l'eccessivo e prolungato uso di Elocon, in quanto può provocare un malfunzionamento delle ghiandole surrenali, generalmente reversibile. In caso di assunzione accidentale di una dose eccessiva di Elocon, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Se sta allattando al seno, il medico valuterà molto attentamente se prescriverle Elocon.
Le preparazioni topiche di ELOCON non sono adatte all'uso oftalmico, incluse le palpebre, a causa del rischio molto raro di glaucoma semplice o di cataratta subcapsulare. Nella maggior parte dei casi non è richiesto un bendaggio occlusivo. Il medicinale può modificare l'apparenza di alcune lesioni, creando delle difficoltà di diagnosi al medico con conseguente rallentamento della guarigione. Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Elocon.
Nel caso in cui si avvertano perdita di sensibilità o formicolio, è importante rivolgersi al medico o al pronto soccorso per escludere gravi complicanze. I lividi di piccola estensione si possono curare con facilità. Chiedendo consiglio al medico, si potrà istituire una terapia che aiuti a riassorbire il livido e ne contrasti il dolore. La formazione dei lividi può dipendere da alcuni fattori tra i quali lo spessore della pelle, la presenza di alcune patologie o l’assunzione di farmaci che fluidificano il sangue. I lividi sono più visibili nelle persone con pelle chiara.
Sembra essere l’unico unico capace di togliere il fastidioso senso di prurito eliminando quasi del tutto la forfora. Tuttavia so che non può essere utilizzato per lunghi periodi oltre al fatto che ha un odore davvero sgradevole... Con quale altra formulazione o prodotto potrei alternarlo evitando la ricomparsa della dermatite? Volevo sapere quali prodotti usare per ovviare a questo problema, e se c'è qualcosa da prendere per bocca, per intervenire da dentro!
No comments:
Post a Comment