Monday, December 26, 2022

ipertensione, angina, aritmia, farmaci bersaglio, betacloccanti, patologie cardiovascolari, farmaci beta bloccanti NEWS

Cercando:

inderal 













Un'altra importante attività, forse la principale, è l'azione antiaritmica del propranololo, che sembra espletarsi attraverso un controllo della frequenza di scarica del tessuto di conduzione cardiaco. Nell'uomo il blocco competitivo dei recettori beta-adrenergici è dimostrato dallo spostamento parallelo a destra nella curva dose-frequenza cardiaca in risposta ai beta-agonisti come l'isoprenalina. Il propranololo è un antagonista competitivo sia del beta-1 che del beta-2 adrenocettori.

Inoltre, ulteriori evidenze suggeriscono che il potenziamento dell’attività serotoninergica produce un ridotto rilascio del neurotrasmettitore ansiogenico corticotropin-RF dall’ipotalamo . Infine, i neuroni serotoninergici avrebbero un effetto inibitorio sugli input sensoriali all’amigdala; quest’ultima si ipotizza essere il principale centro nel SNC coinvolto nella modulazione dei meccanismi della paura. Nonostante questi effetti collaterali le BDZ risultano comunque sicure e ben tollerate, in particolare se impiegate a breve termine. La limitazione principale di questi composti è legata all’insorgenza di fenomeni di dipendenza e di tolleranza. Più di un terzo dei soggetti che fa uso di BDZ sviluppa dopo pochi mesi di trattamento dipendenza fisica -.

L’ipertensione può causare infatti, nella madre, distacco della placenta, ictus, insufficienza multiorgano e coagulazione disseminata intravascolare. Il feto è a rischio di ritardo di crescita intrauterina (25% dei casi di pre-eclampsia), prematurità (27% dei casi di pre-eclampsia), morte intrauterina (4% dei casi di pre-eclampsia). Le altre linee guida considerate raccomandano la monoterapia o l’associazione di due farmaci, come approccio iniziale, dipendentemente dall’età o dal quadro clinico del paziente (JNC VIII 2016, VA/DoD 2014, CHEP 2018).

La maggior parte dei farmaci antipsicotici agisce diminuendo la trasmissione dopaminergica e aumentando quella serotoninergica. Infatti, si ritiene che i disturbi psicotici possano essere causati da un eccessivo segnale della dopamina, cui può associarsi un deficit di serotonina. Generalmente, gli antipsicotici hanno un effetto calmante e antiallucinatorio, e stabilizzano l'umore nei pazienti affetti da psicosi. Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica. Servizio di informazioni rivolto alle mamme in gravidanza e allattamento sul corretto uso dei farmaci.

Generalmente, soprattutto quando i sintomi ansiosi sono importanti, gli antidepressivi vengono somministrati a basse dosi all'inizio della terapia e poi aumentati come dosaggio nel tempo. Possono essere necessarie grandi dosi di broncodilatatori beta-2 agonisti per contrastare il beta-blocco prodotto da Inderal e la dose dovrebbe essere titolata a secondo della risposta clinica; dovrebbe essere considerata sia la somministrazione orale che endovenosa. Dovrebbe essere considerato l’uso di aminofillina endovenosa e/o di ipratropio . L’uso di glucagone produce un effetto broncodilatatore nei pazienti asmatici. Alcuni dei sintomi del sovradosaggio di Propranololo sono bradicardia , ipotensione , insufficienza cardiaca acuta e broncospasmo.

Tra l'altro negli anni ho scoperto di avere bassi valori di calcio, magnesio e potassio , quindi alla medicina ho associato anche integratori minerali, trovando un grande benessere . Il Propranololo trova impiego nella cura delle anomalie del ritmo cardiaco, dei tremori, dell’angina, dell’ipertensione, e di altri problemi cardiovascolari. Esso inoltre è utilizzato per prevenire e curare l’infarto, in caso di ipertiroidismo, feocromocitoma, menopausa e stati ansiosi, e infine nella riduzione della frequenza e della gravità delle emicranie. Inderal può occasionalmente causare un abbassamento del livello di zuccheri nel sangue anche in pazienti non diabetici come neonati, bambini, anziani, pazienti che soffrono di malattia cronica del fegato o pazienti che hanno assunto una dose troppo elevata di farmaco.

Particolare cautela deve essere adottata se farmaci a base di ergotamina, diidroergotamina o composti correlati vengono somministrati in associazione con Inderal, poichè in alcuni pazienti si sono verificate reazioni vasospastiche. Particolare cautela richiede la somministrazione di Inderal a pazienti in trattamento con farmaci antiaritmici appartenenti alla I classe, come la disopiramide. Particolare cautela nella somministrazione di Inderal va rivolta ai pazienti diabetici specie se in trattamento con ipoglicemizzanti. Inderal può prolungare la risposta ipoglicemica all'insulina (vedere paragrafi 4.3 e 4.4). Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. L'uso del prodotto non è raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento (vedere "Controindicazioni").

La dottoressa Natasha Bijlani, consulente psichiatrica specializzata in salute mentale presso l’ospedale Priory di Londra, afferma che non si tratta di un esempio isolato. Sono molte le persone che cercano di trattare i sintomi dell’ansia senza domandarsi da dove derivino, perché li abbiano e cosa potrebbero fare per rispondere meglio a simili situazioni nella quotidianità. Inderal non deve essere somministrato in pazienti predisposti ad ipoglicemia, ad esempio dopo un digiuno prolungato o a pazienti con ridotta tolleranza al glucosio. Profilassi delle emorragie del tratto gastro-intestinale superiore in pazienti con ipertensione portale e varici esofagee. In pazienti con asma bronchiale o con una storia di problemi asmatici può verificarsi broncospasmo. Non è possibile stabilire quanto tempo sia necessario perché si manifestino i benefici dati dall'azione di Propranololo.

I test olfattometrici sono sostanzialmente soggettivi, cioè si basano sulle risposte... Alcuni farmaci possono indurre la comparsa di un acufene, si tratta di farmaci meglio noti come farmaci ototossici. L'acufene da farmaci è bilaterale, con caratteristiche simili tra le due orecchie, oppure il paziente pensa che la sorgente sia all'interno della sua testa. Per tutti i pazienti arruolati, la dieta e lo stile di vita sono rimasti pressoché invariati, mentre il farmaco è stato ridotto dopo che i valori si sono stabilizzati.

Come con tutti gli altri farmaci il prodotto può essere usato in gravidanza soltanto in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico. Inderal e clorpromazina, somministrati contemporaneamente, possono indurre un aumento dei livelli plasmatici di entrambi i farmaci. Questo effetto può provocare un'eccessiva risposta antipsicotica alla clorpromazina e un aumento dell'effetto antipertensivo di Inderal.

È utile per i pazienti che hanno superato un’angina pectoris o un infarto del miocardio. Come già segnalato, il suo principale meccanismo di azione consiste nell’inibire gli ormoni che mediano lo stress o l’iperattivazione fisiologica, in altre parole l’adrenalina e la noradrenalina. Durante il trattamento con Inderal possono manifestarsi capogiri, stanchezza, affaticamento e confusione. In pazienti affetti da asma – durante il trattamento con Inderal – può verificarsi un peggioramento delle difficoltà respiratorie.

Se per gli SSRI disponiamo di numerosi dati sulla loro efficacia, tollerabilità e sicurezza di impiego a breve e medio termine, a tutt’oggi le informazioni sulla efficacia e praticabilità del trattamento a lungo termine non sono sufficienti. Nella nostra esperienza clinica il profilo di effetti collaterali degli SSRI è differente nel breve e nel lungo termine. Se inizialmente prevalgono i sintomi gastrointestinali e la cefalea, dopo alcuni mesi di trattamento le disfunzioni sessuali, l’incremento ponderale e le alterazioni della sfera cognitiva, quali disturbi della memoria e della concentrazione, rappresentano gli effetti collaterali più frequenti. Inoltre, in alcuni casi sono stati segnalati iperprolattinemia e comparsa di sintomi extrapiramidali a tipo Parkinsonismo . In particolare l’anorgasmia, l’aumento ponderale ed i disturbi della memoria e della concentrazione possono risultare fortemente interferenti sulla vita del paziente, soprattutto in soggetti giovani e studenti. L’aumento ponderale, infine, può costituire una controindicazione in pazienti con problemi di obesità.

La Sertralina sembra quindi particolarmente indicata anche nel trattamento DP in comorbidità con disturbi dell’umore ed altri disturbi d’ansia, evenienza che si verifica in una larga parte dei pazienti che si presentano allo specialista. In particolare il DP nell’anziano è quasi invariabilmente concomitante a manifestazioni depressive. Anche in queste situazioni per ragioni sia farmacocinetiche che farmacodinamiche la Sertralina sembra rappresentare il trattamento di scelta. In un’altra sperimentazione Placebo-controllata, di 12 settimane e con dosi fisse di Sertralina su 322 pazienti con DP, è emerso come, ciascun dosaggio, abbia prodotto una riduzione significativa della frequenza degli attacchi di panico a paragone del Placebo.

Allo scopo di aumentare la compliance la dose giornaliera può essere somministrata con due dosi giornaliere da 80 mg. Come riportato nella composizione le compresse contengono, tra gli eccipienti, il lattosio monoidrato quindi, in caso di accertata intolleranza agli zuccheri, contattare il medico curante prima di assumere il medicinale. Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Inderal 40 mg compresse - 40 mg compresse 30 compresse.

No comments:

Post a Comment

Adana Eczacı Odası

Aramak: neurontin   Buraya Tıkla Bağkur kontrol birimi eczacıları özellikle nöropatik ağrı teşhisinde raporların sisteme katılımlı giril...