Cercando:
lasixManifestazione clinica di un diabete mellito latente Non nota Ipocalcemia, ipomagnesiemia, alcalosi metabolica, aumento di urea. Pseudo-sindrome di Bartter nel contesto di un abuso e/o di un uso a lungo termine di furosemide. Sordità talvolta irreversibiledopo somministrazione orale o endovenosa di furosemide. Patologie congenite, familiari e genetiche Non nota Aumento del rischio di persistenza del dotto arterioso pervio quando la furosemide viene somministrata a neonati prematuri durante le prime settimane di vita.
Il rischio di dipendenza aumenta con la dose e la durata del trattamento; esso è maggiore in pazienti con una storia di abuso di droga o alcool. Pertanto, le benzodiazepine devono essere utilizzate con estrema cautela nei pazienti con una storia di abuso di alcol o droga. La possibilità di dipendenza è ridotta quando Lexotan è usato nella dose appropriata con un trattamento a breve termine.
Inizialmente 2 mg/kg, per via endovenosa; se non si presenta un sostanziale sviluppo di diuresisnell’arco di un’ora dalla somministrazione, la dose dovrebbe essere raddoppiata a 4 mg/kg. Se anche questa dose non porta alcun risultato, potrebbe essere aumentata a 6 mg/kg. Se la diuresi continua a non verificarsi, dare dosi molto elevate di furosemide, o un diuretico alternativo (es. il mannitolo), oppure si potrebbe considerare una combinazione di furosemide e dopamina. Gravidanza e allattamento – Nel primo trimestre di gravidanza Lasix non deve essere somministrato. Nel secondo e terzo trimestre di gravidanza il farmaco può essere utilizzato, ma soltanto nei casi di impellente necessità clinica. Un trattamento con Lasix durante gli ultimi due trimestri di gravidanza richiede sempre il monitoraggio della crescita fetale.
Dopo somministrazione orale l'assorbimento è rapido ma incompleto (circa il 65%); l'effetto comincia entro 30 minuti e la sua durata è di 2-3 ore. Humanitas Research Hospital è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario e promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce. L'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test anti-doping. Se l'assunzione del farmaco ha appena avuto luogo, si può tentare di limitare l'assorbimento sistemico del principio attivo mediante provvedimenti come la lavanda gastrica o tali da ridurre l'assorbimento . Non esiste alcuna evidenza a sostegno di una riduzione della fertilità maschile o femminile.
Per esempio, alte dosi di vitamina C acidificano le urine, modificando la velocità di eliminazione e l’attività di alcuni farmaci. Per esempio, la velocità di escrezione può essere ridotta per farmaci acidi come l’aspirina, ma può essere aumentata per quelli basici come la pseudoefedrina. Per esempio, un soggetto può assumere un farmaco per il raffreddore e un sonnifero, entrambi a base di difenidramina o un farmaco per l’influenza e un antidolorifico che contengono entrambi paracetamolo. Questo tipo di duplicazione è particolarmente probabile nel caso si assumano farmaci contenenti più ingredienti o venduti con i relativi nomi commerciali (e cioè, apparentemente diversi ma di fatto contenenti gli stessi ingredienti). È “il rituale” che si ripete ogni giorno per molte persone interessate da più terapie contemporaneamente. È quella che viene definita “politerapia”, un fenomeno in aumento, complice anche l’invecchiamento della popolazione.
• primo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento al seno (vedere paragrafo 4.6). Se entro 4-6 ore dalla somministrazione non si verifica soddisfacente aumento della diuresi, la dose iniziale può essere aumentata di ½ compressa ogni 4-6 ore. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Se l'assunzione del farmaco ha appena avuto luogo, si può tentare di limitare l'assorbimento sistemico del principio attivo mediante provvedimenti come la lavanda gastrica o tali da ridurre l'assorbimento (ad es. carbone attivo). Se entro 4-6 ore dalla somministrazione non si verifica soddisfacente aumento della diuresi, la dose iniziale può essere aumentata di 1/2 compressa ogni 4-6 ore.
Le persone che assumono questi integratori alimentari devono informare medici e farmacisti, in modo da evitare le interazioni farmacologiche. Tenendo conto di questi dati, l'uso di bromazepam durante la gravidanza potrebbe essere considerato solo se le indicazioni terapeutiche e la posologia vengono rigorosamente rispettate. Se il trattamento con bromazepam è necessario durante l’ultimo trimestre di gravidanza, evitare gli alti dosaggi e i neonati devono essere monitorati per evitare i sintomi di astinenza e/o sindrome del "bambino flaccido". Gli effetti collaterali più comuni riguardano l’esaurimento di volume o lo squilibrio elettrochimico; più grave è l’iponatriemia. Gli animali che mangiano e bevono regolarmente rischiano meno la disidratazione e squilibro elettrolitico. Sebbene la perdita urinaria di elettroliti sia abbondante, solitamente sono sostituiti entro le 24 ore dal riassorbimento da parte dai reni e dal tratto gastrointestinale.
Nei neonati prematuri trattati con furosemide è stata osservata nefrolitiasi e nefrocalcinosi. Furosemide a dosaggi di circa 200 mg/kg/die peso corporeo (14.000 ppm) è stata somministrata con la dieta a topi e ratti femmine per un periodo di 2 anni. Nel topo, ma non nel ratto, è stata rilevata un'aumentata incidenza di adenocarcinomi mammari.
Stato di shock (una sindrome dovuta a una diminuzione dell’afflusso di sangue nei tessuti). Lasix - Compressa può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica. Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Il Lexotan ha una azione di inibizione del sistema nervoso e la conseguente sedazione e l'alterazione della concentrazione e della funzione muscolare possono influenzare negativamente la capacità di guidare e utilizzare macchinari. Se il prodotto viene prescritto ad una donna in età fertile, la paziente dovrà comunicare al proprio medico, sia se intende iniziare una gravidanza, sia se sospetta di essere incinta. La somministrazione concomitante di bromazepam con potenti inibitori del citocromo P3A4 deve essere effettuata con cautela considerando una potenziale riduzione della dose. Nel caso di analgesici narcotici si può anche verificare aumento di euforia, correlata ad un aumento della dipendenza psichica. Deve essere prestata particolare attenzione quando bromazepam viene somministrato con farmaci che deprimono le funzioni respiratorie come oppioidi , in particolare nei pazienti anziani. La durata del trattamento, generalmente, varia da pochi giorni a due settimane, fino ad un massimo di quattro settimane, compreso un periodo di sospensione graduale.
Qualora, per sbaglio, si prenda una dose di diuretici superiore a quella prescritta, bisogna rivolgersi al medico curante o al pronto soccorso per sapere cosa fare. Se si dimentica di prendere una dose di diuretico è necessario controllare il foglietto illustrativo fornito con il farmaco per verificare come comportarsi in tale situazione. Le compresse di Furosemide devono essere somministrate al bambino per via orale. La somministrazione delle compresse deve essere effettuata a stomaco vuoto poiché il cibo può interferire con l'assorbimento del farmaco. Per il trattamento dell'ipertensione possono essere sufficienti compresse distribuite nelle 24 ore.
Gravi reazioni anafilattiche/anafilattoidi sono state riportate con l’uso delle benzodiazepine. Casi di angioedema riguardanti lingua, glottide o laringe sono stati riportati in pazienti dopo aver assunto la prima dose o dosi successive di benzodiazepine. In questi casi si può verificare ostruzione delle vie respiratorie che potrebbe essere fatale. Alcuni pazienti che assumevano benzodiazepine hanno avuto sintomi addizionali come dispnea, chiusura della gola, o nausea e vomito. I pazienti che sviluppano angioedema dopo trattamento con le benzodiazepine non devono essere trattati nuovamente con il farmaco. Nelle prime fasi del trattamento il paziente deve essere controllato con regolarità per identificare il dosaggio e la frequenza di somministrazione minimi efficaci e per prevenire un eventuale sovradosaggio nel corso del trattamento.
Tra i possibili effetti collaterali i più comuni sono poliuria, ipotensione ortostatica, disidratazione, ipovolemia. Non è stato identificato alcun meccanismo fisiopatologico per spiegare questo dato, e non è stato osservato alcun pattern correlabile alla causa di decesso. Tuttavia, prima di decidere l'uso di tale combinazione, deve essere esercitata cautela e devono essere presi in considerazione i rischi e i benefici di questa combinazione o della co-somministrazione con altri potenti diuretici. Non vi è stato aumento dell'incidenza di mortalità in pazienti che assumevano altri diuretici in concomitanza con risperidone. Indipendentemente dal trattamento, la disidratazione è risultata un fattore di rischio globale per la mortalità e pertanto deve essere evitata in pazienti anziani con demenza (vedere paragrafo 4.3).
No comments:
Post a Comment